Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Blog

Dal 10 al 12 maggio a Milano l'adunata nazionale degli Alpini

“Gli alpini rappresentano un patrimonio inestimabile per Brescia, per la Lombardia e per il nostro Paese. Quest’anno a Milano si svolgerà la 92ª adunata nazionale, proprio in occasione del centenario della fondazione dell’Ana. La Regione vuole esserci e parteciperà anche economicamente”. Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia che stamattina a Palazzo Lombardia ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

“Dal 10 al 12 maggio a Milano si raduneranno decine di migliaia di alpini, come sempre la pattuglia bresciana sarà tra le più numerose e sono felice che la Regione partecipi in modo attivo per realizzare un vero e proprio evento, che porterà visibilità e indotto al nostro territorio. L’invasione pacifica delle penne nere metterà Milano e la Lombardia al centro della scena nazionale e noi vogliamo farci trovare pronti” ha dichiarato Rolfi.

L’Associazione Nazionale Alpini ha stabilito che la prossima Adunata, la 92ª Adunata Nazionale Alpini, si terrà a Milano. L’iniziativa si svolgerà nel centenario della fondazione dell’ANA, che nacque proprio nel capoluogo lombardo l’8 luglio 1919. Per Milano si tratta della quarta adunata dopo quelle del 1959, 1972 e 1992. Milano ha vinto il ballottaggio con Matera, l’altra città che si era candidata a ospitare il più importante appuntamento alpino annuale.


Joomla Extensions