Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Blog

Regione Lombardia al fianco delle imprese agricole: 130 mila euro per l'internazionalizzazione

La giunta regionale lombarda, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi ha deliberato lo stanziamento di 130 mila euro per promuovere i prodotti agroalimentari lombardi nell’ambito di due importanti eventi internazionali a Londra e Colonia.

Il primo, che si svolgerà il 26 marzo, è organizzato da Gambero rosso e prevede nella capitale inglese un percorso di attività promozionali, un esclusivo Seminario di approfondimento, l’allestimento di una Zona Degustazione dedicata ai Consorzi Lombardi e un momento di Ristorazione organizzato con partner e chef locali.

“Il Regno Unito è il quarto mercato di destinazione dell’export italiano, con il settore alimentare che conta per il 10% delle esportazioni totali. I prodotti italiani importati maggiormente in Gran Bretagna sono frutta e ortaggi, vini, prodotti da forno, carne e prodotti lattiero-caseari. Vogliamo aiutare le imprese lombarde a sviluppare ulteriormente questo mercato” ha dichiarato Rolfi.

Il secondo invece è ANUGA 2019 e si terrà Colonia dal 5 al 9 ottobre 2019.È la più grande fiera al mondo dedicata al settore del Food & Beverage.  “Nella scorsa edizione sono stati registrati 7.405 espositori e circa 165.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Si tratta della più grande vetrina al mondo per i nostri prodotti considerando anche che l’interscambio agro-alimentare tra Italia e Germania nel 2016 ha registrato un saldo positivo pari a 1.734 milioni di euro” conclude l’assessore.


Joomla Extensions