Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Blog

Inaugurato il nuovo mercato coperto di Milano. Un progetto che sposa la filosofia della Regione Lombardia

E' stato inaugurato questa mattina, a Milano, il nuovo mercato agricolo coperto 'Farmers' market' Coldiretti di Porta Romana, che "rappresenta la visione dell'agricoltura che piace alla Regione Lombardia - secondo Fabio Rolfi, assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, presente all'inaugurazione: quella dei prodotti lombardi, del rapporto diretto fra campagna e consumatore, del cibo che torna ad avere un valore importante, anche etico, e che non è visto come una commodity. La visione, infine, di un'agricoltura che punta sulla distintività del prodotto italiano, vera forza della nostra agricoltura anche a livello mondiale. In Europa siamo il Paese che usa meno pesticidi e agenti chimici e questo e' il nostro punto di forza e il nostro modello".

IL FARMERS' MARKET - La struttura, la più grande di questo genere in Lombardia, sarà aperta durante la settimana da mercoledì a sabato, dalle ore 8 alle 14. Al suo interno sono previsti una quarantina di banchi, con diversi generi alimentari e di consumo: dall'ortofrutta all'olio, dai formaggi alla carne, ai salumi, dalle piante ai cosmetici.

LE MISURE REGIONALI A SOSTEGNO DELL'AGRICOLTURA - L'apertura del farmers' market rappresenta un ulteriore passo verso un'agricoltura più consapevole e sostenibile. Orientamento condiviso dalla Regione Lombardia, che sostiene il settore attraverso numerose azioni a supporto."Importante - ha aggiunto l'assessore regionale - è il provvedimento, recentemente approvato, del ritorno all'anticipazione della Pac agli agricoltori, per mettere a loro a disposizione risorse in estate, quando ne hanno bisogno, senza aspettare fine anno".

VICINI A NOSTRI PRODUTTORI - "Il nostro impegno costante - ha concluso il responsabile dell'Agricoltura lombarda - è stare vicini a chi lavora e produce nella nostra terra".


Joomla Extensions