Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Blog

Agricoltura biologica, altri 450 mila euro a 29 imprese lombarde che investono sul futuro

Nell’ambito della misura 11 del Programma di sviluppo rurale, la Regione Lombardia ha approvato lo stanziamento di 450 mila euro in favore di 29 aziende agricole lombarde che si occupano di produzione biologica.
“La Regione Lombardia vuole aiutare concretamente questi imprenditori nell’ambito del periodo di conversione al metodo di produzione biologico. C’è molta sensibilità, soprattutto sui mercati esteri, ma ultimamente anche in Italia, sui prodotti biologici e sulla sostenibilità ambientale dei sistemi di produzione. Per questo la Regione vuole investire ulteriormente in questo settore e nelle aziende che ci credono. Oltre ai 7 milioni distribuiti nel 2018 grazie alle modifiche al Psr approvate dall’Unione europea ne avremo altri 7 che andranno a bando nei prossimi mesi”. Lo ha detto l’assessore regionale lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi presentando la graduatoria di questa tranche di finanziamento.

“La conversione e il mantenimento del biologico rappresenta un valore aggiunto per la distintività dei nostri prodotti, la cui qualitàè riconosciuta in tutto il mondo e va valorizzata” conclude Rolfi.

PROVINCIA DI SONDRIO – 1 AZIENDA – 2 mila euro
PROVINCIA DI MILANO – 3 AZIENDE – 24 mila euro
PROVINCIA DI BRESCIA – 6 AZIENDE – 92 mila euro
PROVINCIA DI LODI – 1 AZIENDA – 47.800 euro
PROVINCIA DI PAVIA – 14 AZIENDE – 205 mila euro
PROVINCIA DI MANTOVA – 4 AZIENDE – 73 mila euro


Joomla Extensions