Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Blog

Insediato il tavolo regionale antiburocrazia del settore agricolo. Voglio ridurre i tempi che gli agricoltori dedicano alle carte bollate

L’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi ha riunito per la prima volta oggi a Palazzo Lombardia il tavolo operativo volto a semplificare e snellire il sistema burocratico regionale legato al mondo agricolo. “La sburocratizzazione del sistema è una delle linee guida della giunta Fontana. Gli imprenditori agricoli vogliono lavorare, non perdere tempo con le carte bollate. Si tratta di un tema molto sentito dalla categoria ed è mia intenzione coordinare i lavori e fare sinergia con tutte le associazioni affinché si giunga a risultati concreti e tangibili che possano semplificare nel quotidiano il lavoro degli agricoltori” ha dichiarato Rolfi.

“Avevo chiesto ad associazioni di categoria, agronomi e professionisti di settore di presentarsi già oggi con una lista di priorità. Questo ci consente di velocizzare i tempi e mettere subito mano al sistema. Alcuni adempimenti burocratici sono superflui e intendo arrivare prima della fine dell’anno a una relazione per agire in modo efficace e sensibilizzare la politica nazionale” ha concluso l'assessore.


Joomla Extensions