Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Blog

Fabio Rolfi (Lega): “Programma Gori sembra manifesto abortista, difendere cultura della vita”

Milano 16 febbraio. “Dal candidato Gori e dal centrosinistra, nel programma elettorale, proposte e impegni per aumentare gli aborti in Lombardia, degni del peggior manifesto abortista.”
Così Fabio Rolfi, Presidente uscente della Commissione Sanità di Regione Lombardia e candidato alle regionali del 4 di marzo, commenta quanto contenuto nel programma della coalizione di centrosinistra.
“Si tratta di una visione nichilista e contaminatrice – prosegue Rolfi – che intendiamo respingere con forza al mittente. Sia la proposta di somministrare la pillola abortiva in day hospital che quella di fare concorsi riservati esclusivamente ai medici non obiettori, andando a calpestare per altro un diritto stabilito dalla legge, fanno parte di una carrellata di assurdità su cui non possiamo certamente tacere. È un modo di pensare tipico della sinistra abortista, da nipotini dei radicali, quale appare Gori, che respingiamo e contrastiamo con il massimo della forza, proprio perché crediamo che la vita sia un valore da difendere sempre. Per quanto ci riguarda l’aborto va disincentivato e contrastato, soprattutto in una situazione come quella odierna, con un forte calo demografico, dove ogni vita risulta essere doppiamente preziosa per la comunità lombarda. Serve quindi una politica regionale che sia a favore della vita, non l’opposto e per questo ci impegneremo per difendere la libertà di coscienza dei nostri medici, a non ostacolarla e a sostenere invece il diritto alla vita con iniziative importanti, come i fondi Nasko e Cresco, difendendo e incentivando i centri per l’aiuto alla vita disseminati pressoché ovunque in modo capillare – conclude Fabio Rolfi – a dimostrazione della cultura per la vita che distingue le nostre comunità.”

© 2018 Fabio Rolfi Official Site
Powered by JS Network Solutions